Un nuovo inizio

This post is also available in: English

 

 

Ricomincio da me con lentezza e amorevolezza.

Appartengo solo a me stessa e la mia Vita è il mio nuovo datore di lavoro.

Coltivo contatti.

Osservo tutto ciò che accade ed arriva.

Nulla è per caso. Nemmeno questo momento.

Scelgo di camminare. E di fermarmi se ne ho voglia.

Scelgo di ricominciare. Con gentilezza. A partire da Me.

 Antonella Palumbo

 

 

Un nuovo inizio. http://thesoulgarden.it LIVE, GROW, LOVE, GLOW. Body is a temple, Soul is a garden.

Guardando al mio passato come ad una sequenza su pellicola, o a pagine scritte di un racconto, intravedo un motivo circolare, che si ripete e ripete come la danza geometrica e floreale di un decoro da carta da parati. E’ l’alternarsi di crisi e rinascite. Ogni volta, ad ogni resurrezione dalle ceneri di quella che sono stata, mi ritrovo con meno comprensione del tutto, ma una vasta comprensione di dettagli in più. L’immagine complessiva si ingrandisce e non la posso cogliere appieno, ma i particolari si sono fatti più dettagliati, e di ciascuno so dire molto.

A questo ciclo, a questa boccata d’aria dopo molto tempo passato in apnea sotto le onde, sento di aver messo a fuoco elementi che mi hanno apportato un benessere luminoso.

Da questi elementi, che brillano di luce propria e di cui sono volenterosa ambasciatrice, ricomincio questa epoca nuova della mia vita.

L‘equilibrio è possibile! Una vita succosa, intrisa di onestà  e nutrimento,  in conciliazione sana con i piaceri più sottili e vibranti è possibile.

Splendere dall’interno, da dentro a fuori è il risultato di una pratica semplice della saggezza, che si può inserire armoniosamente anche in vite frenetiche e complicate.

Un nuovo inizio. http://thesoulgarden.it LIVE, GROW, LOVE, GLOW. Body is a temple, Soul is a garden. LIVE, GROW, LOVE, GLOW. Body is a temple, Soul is a garden. http://thesoulgarden.it

Cambiare il modo di assumere cibo, passare dal gesto di alimentarsi soltanto a quello di nutrire il proprio intero essere, è possibile.

Per me questo ha significato cominciare a coltivare un’alimentazione altamente nutritiva basata su ingredienti vegetali, naturali, completi, biologici: una vastità di verdure, legumi, noci, semi, germogli, frutta, foglie, superfood. Non cerco più cibi con additivi, cibi processati industrialmente, ingredienti raffinati, zucchero e anche alcool, a parte qualche rara occasione in cui festeggiare con gli altri in armonia è più nutriente che essere rigida.

E’ possibile praticare ogni giorno movimento in modo armonioso e dedicarsi a riti dolci e brevi per il corpo, che si tramuta in un tempio di equilibrio e vigore.

E’ possibile trovare un equilibrio interiore attraverso la contemplazione della natura, dell’arte, della comunità di persone vicine e lontane, della vita che si dispiega intorno a noi.

Un nuovo inizio. http://thesoulgarden.it LIVE, GROW, LOVE, GLOW. Body is a temple, Soul is a garden.

Ne è derivato per me uno stile di vita sano senza alcuno sforzo, senza fatica, bensì motivato da curiosità, entusiasmo, gioia, scoperta, avventura, meraviglia, vigore, luce, benessere assoluto.

Voglio raccontare a più persone possibili questa nuova dimensione di benessere senza sforzo, praticabile, a costo accessibile, così nutriente sul piano fisico e mentale, spirituale ed emotivo.

Praticare la libertà di uno stile di vita più naturale, vivere una vita piena di cibi salutari e movimento gioioso è possibile, almeno in parte, per tutti, se è stato possibile per me.

Un nuovo inizio. http://thesoulgarden.it LIVE, GROW, LOVE, GLOW. Body is a temple, Soul is a garden.

Foto di Sara Baj

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *