Buon anno nuovo! Nel 2017 vivi, cresci, ama e splendi.

This post is also available in: English

 

Buon anno nuovo! Nel 2017 vivi, cresci, ama e splendi.

Ogni inizio si presenta sempre fecondo di promesse, gravido di possibilità, imbevuto di sogni, ma anche di timori e incertezze.

L’inizio dell’anno è il primo momento di un ciclo reale e simbolico che porta con sé grande trepidazione e un insieme variegato e policromo di emozioni, bilanci, riflessioni, propositi, richieste, speranze e intenzioni.

Per questo anno nuovo mi ripropongo di dare corpo con azioni concrete a uno dei miei mantra personali, uno di quelli che hanno ispirato e motivato questo sito.

Dunque questo è il mio impegno – ed augurio- per il 2017: vivi, cresci, ama e splendi!

Ecco 20+17 propositi e proposte che ho deciso di rivolgere a me stessa per vivere, crescere, amare e splendere per i prossimi 12 mesi.

Magari c’è qualcosa anche per te.

Buon anno nuovo! Nel 2017 vivi, cresci, ama e splendi. www.thesoulgarden.it

Vivi

Esci all’aria aperta, viaggia il mondo e i sette mari,  svegliati presto tutte le volte che puoi ma ogni tanto indulgi sotto le coperte, gioca con qualcuno molto più piccolo di te e poi con qualcuno molto più grande di te, lasciati andare ad una nuova passione, incamminati senza meta ogni tanto, visita un luogo nuovo ogni mese anche dietro l’angolo, balla il più possibile, mangia tutto ciò che ti piace e ti fa sentire davvero bene,  concediti di ammirare la primavera nel pieno del suo fulgore.

Cresci

Impara più cose nuove possibili: non esiste un limite, prendi un’ottima decisione ogni giorno non importa quanto piccola, memorizza con il corpo azioni e movimenti nuovi, dai nuove risposte alle tue inquietudini, cerca un significato nuovo nel tuo lavoro uno che prima proprio non c’era, impara a saltare nel vuoto con fiducia quando è necessario, lascia andare quando c’è da lasciare andare, accetta di essere terribile in qualcosa che hai appena iniziato – migliorerai col tempo e accorgersene sarà un piacere squisito.

Ama

Pratica atti di gentilezza casuali, accogli, ascolta, carezza, abbraccia, bacia, saluta con calore, scrivi lettere d’amore, rivolgi parole gentili alle tue cellule, cogli sempre il desiderio e la passione sul volto della persona che ami, ama qualcosa di te come nessuno ha mai fatto, fa che le cose che ami siano il tuo rifugio.

Splendi

Permani in connessione con il tuo essere, spargi e dona le tue idee, irradia le tue migliori qualità con grazia estrema, esprimi il tuo senso della bellezza e amore per la vita, fai danzare la tua intelligenza in modo sfrenato, mostra al mondo come è fatto un corpo coltivato con amore e rispetto, emana la tua autentica luce senza timore alcuno.

 

Buon anno nuovo!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

4 Comments

  1. Emilo
    gennaio 6, 2017 / 8:20 pm

    Molto bello e ben fatto tanto bene

  2. federico montel
    gennaio 9, 2017 / 9:22 am

    è tutto così vero. e sembra anche accessibile!
    il mio proposito per il 2017 sarà quello di imitare con onestà il tuo approccio leggero e meditabondo, soave è imperativo. non può che fare di me un uomo migliore. auguri condivisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *